Qui di seguito vi verrà  spiegato come installare l'imperium ROM esclusivamente su Samsung Galaxy S4 Gt i9505.  VI ricordiamo che per installare questa rom è necessario che il telefono abbia i permessi di root , una recovery modificata; e che sopratutto questo processo invalida la garanzia. 

 

Istruzioni per l'installazione

ChangeLog in basso nella Homepage del sito web.

Rom Lollipop 5.0.1 - Download

 ESCAPE='HTML'

MD5: 07c5a69930b137d9f66cf540fd167617

* Imperium Rom - Lg G4

  

Rom KitKat 4.4.2 - Download

SPIEGAZIONE DETTAGLIATA DELL'INSTALLAZIONE

Una volta aperta la recovery, cliccate su Wipe and Format Options, poi su Clean to Install a New ROM! Vi farà tutti i vari wipe (data, cache, dalvik cache, system e preload), premete uno dei 4 tasti in basso e tornerete al menù principale.

 

Dal menù principale, cliccate su "Install .zip from sd card", poi su "Install from sdcard1 (ovvero la sd esterna) e selezionare la ROM.

 

Vi si aprirà Aroma Installer, che vi guiderà nella scelta delle varie personalizzazioni che questa rom può offrire. 

 

Un consiglio per l'installazione, durante le personalizzazioni nell'aroma installer, non fate troppi miscugli, o scegliete tutto in grafica S5 o tutto in grafica S4, altrimenti il telefono vi andrà quasi sicuramente in crash;

Finita la scelta delle varie personalizzazioni (che, credetemi, è più facile a farsi che a dirsi, provare per credere), inizierà la fase d'installazione, in cui ci metterà qualche minuto.Finita l'installazione, cliccate su Next in basso a destra, vi chiederà di riavviare il telefono, non selezionate quella voce e tornerete al menù principale della recovery.

 

Qui dovrete rifare il percorso di prima (install .zip from sdcard --> install .zip from sdcard1) e scegliete il bloatware.  Per il bloatware, vale il discorso per la rom, scegliete o le app con grafica S5 o con grafica S4 e attenzione a cosa scegliete (se ad esempio non selezionate il widget della sveglia, poi sarà impossibile averlo con la rom installata, vi toccherà reinstallare da capo la rom quindi ripeto: PENSATE BENE QUALI APPLICAZIONE SELEZIONATE!!). Qui l'installazione sarà più breve perché non ci sono tante cose da installare, (alla fine dei salmi sono apk da installare).

 

Per la mod UPSM, il discorso è molto più semplice, rifate lo stesso percorso di ROM e bloatware, selezionate il pacchetto e lo installerà subito.
Adesso potete selezionare la scritta "Reboot your device now".

 

Dunque, adesso avete installato la ROM quindi il telefono si riavvierà automaticamente. Non avete paura se al primo avvio ci metterà parecchio tempo, deve caricare qualcosa come 3 GB di dati e applicazioni, quindi direi che è normale.

 

Appena si avvia, partirà la configurazione, qui vi comporterete come se il vostro S4 fosse appena uscito dalla scatola (vi do' un consiglio: quando fate l'accesso a google dalla configurazione, deselezionate il backup delle applicazioni di google, perchè almeno nel mio caso, essendoci anche le applicazioni samsung, ve le reinstallerà con la grafica dell'S4, rendendo vano il lavoro svolto prima).

Fatta la configurazione, avrete la vostra Imperium ROM funzionante e pronta ad essere usata.

 

 

SPIEGAZIONE IN BREVE

- Eseguire prima un backup dei dati, app e sd interna
-Effettuare il download della ROM dal link in alto.  (ImperiumROM)
-Dopo il download, mettere tutti gli zip contenti la ROM nella SD esterna
- Riavviare in modalità recovery (VOL SU+TASTO HOME+ TASTO ACCENSIONE) fino a che sentite una leggera vibrazione, poi lasciare uno alla volta i tasti partendo da quello di accensione
- Installare "ImperiumLLv1.0.zip" (Seguire il wizard d'istallazione di aroma a vostra scelta)
- Riavviare